Le ultime offerte di Viaggi in .. altalena
.
-
PASQUA IN ANDALUCIA
PASQUALE CITTA’ ANDALUSESIVIGLIA – GRANADA – CORDOBA
20 APRILE mercoledì SIVIGLIAPartenza da Napoli alle ore 07,00 arrivo a Malaga alle ore 13,00 e trasferimento privato a Siviglia. (Il trasferimento dura circa 3 ore). Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera
21 APRILE – giovedì SIVIGLIAIntera giornata a disposizione per la visita della città. In serata, cena e pernottamento in hotel.
22 APRILE venerdì SIVIGLIA - GRANADAPrima colazione. Incontro con la guida e tour panoramico della città: il fiume Guadalquivir, il quartiere di Santa Cruz, i padiglioni dell’Expo del 1929 e il parco Monumentale di Maria Luisa. Visita del centro storico con la grande Cattedrale, terzo tempio Cristiano nel mondo per dimensione con annessa la famosa Torre della Giralda, un tempo minareto della Moschea. Pranzo libero. A metà pomeriggio partenza per Granada. Cena e pernottamento in hotel.
23 aprile sabato GRANADAPrima colazione. In mattinata visita del complesso monumentale dell’Ahlambra, dichiarato Patrimonio Mondiale della Umanità, un grande complesso monumentale con il Palazzo Reale e la Fortezza con annesso il giardino Generalife, residenza di riposo dei Re Niziridi con meravigliosi getti d’acqua, piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Pranzo libero. A fine visita tempo a disposizione per una bella passeggiata a piedi nel centro storico della città e della sua Cattedrale. Cena e pernottamento.
24 aprile domenica – GRANADA – CORDOBA - SIVIGLIAPrima colazione. Partenza per Cordoba e visita della città con la sua grandiosa Mezquita con all’interno il suo famoso “bosco di colonne”, il Quartiere Ebraico e del suo suggestivo centro storico con e sue viuzze, cortili e balconi fioriti. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Siviglia. Cena e pernottamento.
25 aprile lunedìPrima colazione in hotel. Trasferimento privato a Malaga in tempo utile per il volo delle 13,50Arrivo a Napoli alle 18,35 . Fine dei servizi.QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1.400,00
La quota comprende:Volo Alitalia NAPOLI MALAGA NAPOLITour in bus privato Gran Turismo; Accompagnatore in lingua italiana presente per tutto il tour; Visite guidate; Ingressi alla Moschea di Cordoba e all’Ahlambra di Granada5 pernottamenti con colazione a buffet in hotel 4 stelle (tipo Granada Center**** o similare)4 cene in hotel (bevande escluse) , Trasferimento Malaga Siviglia Malaga, Assicurazione medico bagaglio.La quota non comprende: bevande ai pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella “Quota comprende”
La Settimana Santa di Siviglia, che gode di fama universale, si celebra fin dal Cinquecento. Circa 50000 persone si travestono da nazareni per partecipare a una delle 58 processioni previste, dove indomiti portatori, detti "costaleros", trasportano a spalla i “pasos”, pesanti immagini religiose. Ogni giorno, dall’imbrunire fino a notte fonda, è tutto un susseguirsi di processioni. Malgrado la processione di ogni confraternita parta dalla propria chiesa e si snodi lungo un percorso prestabilito, tutte devono attraversare la cosiddetta “carrera oficial”, che inizia in via Campana e termina con l’arrivo alla Cattedrale, per poi ritornare alla chiesa di partenza, seguendo un itinerario diverso da quello dell’andata. Alcuni dei momenti più suggestivi delle processioni sono scanditi dalle saetas: si tratta di motivi flamenchi che la gente canta a cappella dai balconi, per rendere omaggio alla sacre immagini.L’alba del Venerdì Santo rappresenta il momento più importante della Settimana Santa di Siviglia, perchè sono portate in processione le statue più venerate: il Jesús del Gran Poder, la Macarena, la Esperanza de Triana e il Cristo de los Gitanos. Fino a giorno inoltrato, le strade cittadine brulicano di vita e fervore. Tuttavia, per assistere al passaggio della processione, è bene armarsi di pazienza perché i tempi di attesa sono piuttosto lunghi.Si può vedere liberamente una processione in un punto qualsiasi del percorso, fatta eccezione per la zona a ridosso della “carrera oficial”. Qui ci sono sedie e palchi da dove assistere più comodamente al passaggio delle confraternite. Per i posti a sedere è necessario acquistare un biglietto.La Settimana Santa è una delle feste più sentite e coinvolgenti. La devozione, l’arte, i colori e la musica arricchiscono e rendono uniche le solenni ed emotive celebrazioni che commemorano la morte di Gesù: le processioni. Nelle processioni, i membri delle varie fratellanze e confraternite, con i loro abiti tipici, trasportano a spalla per le vie i pasos al ritmo dei tamburi e della musica, producendo immagini di sobria bellezza.Notizie utili prese da TURESPAÑA Corporate Website.
0 commenti: