Le ultime offerte di Viaggi in .. altalena
.
-
PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA DAL 25/04/2011 AL 02/05/2011
DAL 25 APRILE AL 02 MAGGIO 2011
PRIMO GIORNO: NAPOLI/ROMA/TEL AVIV/NAZARETHRitrovo dei signori partecipanti in Piazza Garibaldi. Incontro con l’accompagnatore e partenza in bus G.T. per Roma. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo, trasferimento in hotel con bus privato. Lungo il percorso, sosta al Chiesa-Monastero Stella Maris dei Frati Carmelitani sul Monte Carmelo. (Il racconto biblico che associamo alla visita del Monte Carmelo è quello della sfida del fuoco che vede opposti Elia ai profeti di Baal.)In serata arrivo in hotel, (Hotel Plaza), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
SECONDO GIORNO: NAZARETH/MONTE TABOR/CANA/NAZARETHPrima colazione in albergo. In mattinata visita di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Fontana della Vergine, Chiesa di S. Giuseppe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio salita al Monte Tabor: Visita al Santuario della Trasfigurazione. Proseguimento per Cana città citata alcune volte dal Vangelo di Giovanni come luogo in cui è avvenuto il primo miracolo di Gesù Cristo, la tramutazione dell'acqua in vino durante un matrimonio.Rientro in hotel, cena e pernottamento.
TERZO GIORNO: NAZARETH/LAGO DI TIBERIADE/NAZARETHPrima colazione in albergo. In mattinata partenza per il Lago di Tiberiade dove si colloca la maggior parte dell’attività di Gesù. “Sullo specchio d’acqua galileo ha camminato Gesù, lungo le sue rive ha chiamato i discepoli, ha compiuto la pesca miracolosa, ha sedato la tempesta...” Salita al Monte della Beatitudini. Proseguimento per Cafarnao e visita di Tabga. Dove la tradizione cristiana identifica il luogo in cui si svolsero due episodi dei Vangeli: la moltiplicazione dei pani (un miracolo compiuto da Gesù durante la sua vita pubblica) e il terzo incontro di Gesù con i suoi discepoli dopo la Resurrezione. Imbarco sul battello per la traversata sul lago Tiberiade. Pranzo al Kibbutz di Ein Gev. Nel pomeriggio sosta a Yardenit sul fiume Giordano per il rinnovo delle promesse battesimali. Rientro a Nazareth. Cena e pernottamento.QUARTO GIORNO:NAZARETH/GERUSALEMMEPrima colazione in albergo. Sistemazione in pullman e partenza per Gerusalemme attraverso la valle del Giordano. Sosta al Mar Morto e visita di Qumran, dove nella prima metà del Novecento furono scoperti i cosiddetti Manoscritti del Mar Morto ed i resti di un Monastero dove si ritiene vivesse una comunità di Esseni. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per fare un bagno nelle salatissime acque del Mar Morto.In serata arrivo a Gerusalemme, visita panoramica della Città Vecchia. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
QUINTO GIORNO: GERUSALEMME/BETLEMME/ GERUSALEMMEPrima colazione in albergo. Partenza per Betlemme. Visita al campo dei pastori (si trovavano i pastori nella notte gloriosa della Natività) e alla Basilica della Natività. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta ad Ain Karem (il luogo che fu testimone della Visitazione di Maria alla cugina Elisabetta) per la visita ai Santuari della Visitazione., Grotta di S. Girolamo. Incontro con la Comunità Cristiana Locale.Rientro in hotel, cena e pernottamento.
SESTO GIORNO: GERUSALEMMEPrima colazione in albergo. Visite sul Monte degli Ulivi: Getsemani, dove, secondo i vangeli, Gesù si sarebbe ritirato prima della passione. Basilica dell’Agonia, Chiesa del Pater Noster, dove viene commemorato l'insegnamento prestato da Gesù ai suoi discepoli del Padre Nostro. In essa sono presenti ottanta traduzioni, di tale preghiera, in diverse lingue. La Chiesa del Dominus Flevit (il Signore pianse). La denominazione della chiesa ricorda il pianto di Gesù davanti alla città di Gerusalemme. Tomba della Madonna e Betania, nota per essere citata dai Vangeli, secondo i quali vi abitava Lazzaro, che fu risuscitato da Gesù. Secondo l'evangelista Luca, sarebbe il luogo dell'Ascensione di Gesù, al termine dei 40 giorni dopo la Crocifissione. . Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio, Via Crucis e ingresso solenne al Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
SETTIMO GIORNO: GERUSALEMMEPrima colazione in albergo. Visita della Città Vecchia. Muro del Pianto, S. Anna, La Piscina Probatica (Qui è ambientato l’episodio della guarigione del paralitico narrato dall’evangelista Giovanni). Visita al Monte Sion su cui sorge il Cenacolo, Gallicantu (dal ricordo dell'episodio evangelico del pianto di Pietro subito dopo aver sentito il gallo cantare dopo aver negato per tre volte di conoscere Gesù, come Gesù stesso gli aveva preannunciato durante l'ultima cena) e Dormizione. Pranzo in ristorante. Visita al Museo YAD VASCEM. il memoriale ufficiale di Israele delle vittime ebree dell'olocausto, fondato nel 1953 grazie alla Legge del memoriale approvata dalla Knesset, il parlamento Israeliano. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
OTTAVO GIORNO: GERUSALEMME/TEL AVIV/ROMA/NAPOLIPrima Colazione in albergo. Mattinata libera. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni di imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo a Roma Fiumicino e trasferimento in autobus per Napoli. Rientro previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione euro 1.400,00Quota individuale gestione pratica euro 50,00
La quota comprende:- Trasferimento in autobus G.T. Napoli/Roma/Napoli
- Viaggio in aereo Roma/Tel Aviv/Roma
- Tasse aeroportuali e di sicurezza euro 49,00 soggette a variazione
- Quota carburante euro 158,00 soggetta a variazione
- Alberghi previsti Plaza hotel a Nazaret , hotel Grand Court a Gerusalemme
- Sistemazione camera doppia
- Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo.
- Circuito della Terra Santa in autobus Gran Turismo
- Assistenza spirituale e tecnica per tutta la durata del viaggio
- Kit del pellegrino
- Guida locale
- Assicurazione medico – bagaglio
La quota non comprende:- Supplemento camera singola € 260,00
- Bevande ai pasti
- Mance, extra, facchinaggio e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
- Assicurazione facoltativa contro le penalità di annullamento 7% dell’importo del viaggio
La realizzazione del viaggio è subordinata al raggiungimento di un minimo di 40 partecipanti.Al momento dell’iscrizione, è necessario versare un acconto di minimo 400,00 euro per persona.Le iscrizioni si chiudono il 22 gennaio 2011
0 commenti: