Le ultime offerte di Viaggi in .. altalena

.
  • Argentina: overland dalle Ande a Iguazù Dal 06 al 21 agosto - Partenza a conferma immediata!

    Overland dalle Ande a Iguazù

    Un tour insolito che combina le attrazioni naturali di tre regioni eccezionalmente belle e in parte poco conosciute dell’Argentina: il Nord-Ovest dell’Argentina con i paesaggi e i tratti tipici della regione andina, la vasta e selvaggia pianura inondata di Esteros del Iberà popolata da una ricchissima fauna selvatica, e infine la foresta sub-tropicale di Iguazù con le imponenti e mondialmente famose cascate!



    Questo tour insolito combina le attrazioni naturali di tre regioni eccezionalmente belle e in parte poco conosciute dell’Argentina: il Nord-Ovest dell’Argentina con i paesaggi e i tratti tipici della regione andina, la vasta e selvaggia pianura inondata di Esteros del Iberà popolata da una ricchissima fauna selvatica, e infine la foresta sub-tropicale di Iguazù con le imponenti e mondialmente famose cascate! Il viaggio intenso ed emozionante è indicato soprattutto per la nostra stagione estiva quando l’inverno australe garantisce clima secco e fresco. L’altitudine toccata nella prima parte del viaggio non deve spaventare se si gode di buona salute in quanto la permanenza intorno ai 4.000 metri è limitata a poche ore ed il pernottamento avviene sempre ad altitudini notevolmente inferiori. Tuttavia il viaggio è certamente rivolto a quei viaggiatori dotati di un certo spirito di adattamento e disposti ad affrontare trasferimenti che in taluni casi possono risultare un po' pesanti.



    1° giorno / 06 ago: ITALIA – BUENOS AIRES (-/-/-)
    Partenza dall’Italia in serata con volo di linea Iberia per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

    2° giorno / 07 ago: ARRIVO A BUENOS AIRES (-/-/-)
    Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, trasferimento e sistemazione all’hotel NH City & Tower***** (early check-in soggetto a disponibilità). Nel pomeriggio visita della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Rientro in albergo. Pernottamento.

    3° giorno / 08 ago: BUENOS AIRES (B/-/D)
    Prima colazione in albergo. Al mattino proseguimento della visita della città, con i quartieri nord, tra cui Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Pomeriggio a disposizione per approfondire la conoscenza della capitale. In serata cena con show di tango al rinomato locale Esquina de Carlos Gardel. Pernottamento.

    4° giorno / 09 ago: BUENOS AIRES – SALTA (B/-/-)
    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto nazionale e volo per Salta. All’arrivo, trasferimento e sistemazione all’hotel Ayres de Salta****. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Salta, centro principale del Noroeste Argentino, situata a circa 1000 m s.l.m. e rinomata per le sue belle chiese. Segnaliamo in particolare il monumento all’eroe nazionale Martìn Miguel de Güemes, la Plaza 9 de Julio, la Cattedrale, il Cabildo sede dell’autorità spagnola. Pernottamento.

    5° giorno / 10 ago: SALTA – QUEBRADA DE LAS CONCHAS - CAFAYATE (B/-/D)
    Prima colazione. Partenza verso sud attraverso lo spettacolare canyon della Quebrada del Rio Las Conchas, fino ad arrivare a Cafayate, importante centro per la sua produzione vinicola. Sistemazione all’hotel Casa de la Bodega****. Visita della località con degustazione di vini e cena. Pernottamento.
    N.B. L'hotel ha camere con caratteristiche diverse seppur con tariffa equivalente. Le camere migliori saranno assegnate ai primi che prenotano.

    6° giorno / 11 ago : CAFAYATE – QUILMES - MOLINOS – CACHI (B/-/D)
    Prima colazione. Proseguimento per le rovine di Quilmes, certamente il più interessante sito archeologico precolombiano in Argentina, 55 km a sud di Cafayate.
    L’insediamento copre circa 30 ettari e la città si sviluppa verso l’alto in una serie di strutture terrazzate con muri spessi, che si affacciano su terreni coltivati. Risalente al 1.000 a.C., Quilmes si sviluppò autonomamente come parte della cultura regionale Diaguita/Calchaqui, ma entrò sotto l’influenza Inka nel tardo XV secolo. Gli indiani di Quilmes resistettero ferocemente agli spagnoli e quando vennero sconfitti nel 1667, gli ultimi 2.000 sopravvissuti vennero deportati a Buenos Aires. Qui, in un sobborgo industriale nella zona meridionale, c’è una fabbrica di birra che è la loro triste eredità.
    Percorrendo la mitica Ruta 40 che collega l’estremo nord argentino con la Terra del Fuoco, 4.500 km più a sud, si raggiunge il Valle Calchaquies, caratterizzato da un paesaggio ricco di spettacolari formazioni rocciose. Breve camminata all’interno delle gole per vivere a fondo la bellezza della regione. Arrivo nella località di Cachi, piccolo “pueblo” al centro di una zona ricca di artigianato e tradizioni preincaiche a circa 2.200 m di altitudine, e sistemazione all’hotel Merced del Alto, hotel boutique ricco di fascino e ben integrato nella cultura locale. Consigliamo di provare per un aperitivo le prelibate “empanadas” di carne ancora cucinate nei forni tradizionali. Cena libera e pernottamento.

    7° giorno / 12 ago: CACHI - SALTA (B/L/-)
    Prima colazione. Percorrendo la strada chiamata “Cuesta del Obispo” si raggiunge il Parco Nazionale “Los Cardones” (cactus), dove si effettuerà una bellissima camminata tra i cactus con bellissime viste sulle vallate circostanti. Pranzo box lunch durante l’escursione. Proseguimento per Salta e sistemazione all’ hotel Ayres de Salta****.

    8° giorno / 13 ago: SALTA  – SAN ANTONIO DE LOS COBRES – SALINAS GRANDES - PURMAMARCA (B/L/-)
    Prima colazione. Si parte verso la Cordillera Andina risalendo la “cordillera andina” attraverso uno spettacolare percorso all’interno del canyon chiamato la Barranca del Toro.  Si raggiunge quindi il remoto villaggio di San Antonio de los Cobres a circa 4.000 m di altitudine. Pranzo e proseguimento in direzione del confine cileno fino a Salinas Grandes, un immenso e abbagliante deserto di sale attraversato spesso da greggi di lama e alpaca. Discendendo per una scorrevole strada asfaltata si raggiunge infine Purmamarca, pittoresco villaggio che sorge ai piedi della Montagna dei 7 colori in mezzo a un paesaggio meraviglioso. Sistemazione all’hotel La Comarca***sup. Pernottamento.

    9° giorno / 14 ago: PURMAMARCA – QUEBRADA DE HUMAHUACA – SALTA (B/-/D)
    Dopo la prima colazione, intera giornata di escursione attraverso la Quebrada de Humahuaca, la zona più indigena dell’Argentina i cui usi e costumi ricordano quelli del Perù e della Bolivia. Visita delle rovine di Tilcara e dei tipici villaggi della valle. Al termine dell’escursione rientro a Salta. Sistemazione all’ hotel Ayres de Salta**** e cena in locale tradizionale per gustare alcune delle specialità gastronomiche della regine. Pernottamento.

    10° giorno / 15 ago: SALTA – BUS NOTTURNO PER CORRIENTES  (B/-/D)
    Prima colazione. Mattina a disposizione, suggeriamo di visitare il mercato dell’artiginato che offre tutto il meglio della produzione della regione. Nel tardo pomeriggio trasferimento al terminal dei bus e partenza a bordo di un confortevole bus di linea notturno per Corrientes, principale centro della regione del Chaco Argentino, un’area molto importante per una delle principali attività dell’Argentina, l’allevamento. I bus dispongono di ampi sedili reclinabili, bagno e servizio di ristorazione. Cena e pernottamento a bordo.

    11° giorno / 16 ago: CORRIENTES – ESTEROS DEL IBERA’ (B/L/D)
    Prima colazione a bordo. Arrivo alle prime ore del giorno a Corrientes dove ad attenderci ci sarà il personale della Estancia San Garà, che provvederà al trasferimento al lodge, distante un paio d’ore su strada asfaltata.
    San Garà è un’antica “estancia” ubicata ai margini della regione umida di Esteros del Iberá, un’area incredibilmente ricca di fauna selvatica (tapiri, formichieri, capibara, e numerose specie di volatili sono sempre presenti) e di piante con un ricco ecosistema acquatico che alterna lagune e isolotti. La struttura è rustica ma dispone di camere spaziose e confortevoli dotate di servizi privati. Questa “estancia” ha un’estensione di 13.000 ettari e la sua principale attività è tuttora quella dell’allevamento del bestiame. La sua posizione è strategica per poter unire la visita di questa regione con le missioni gesuitiche e le Cascate di Iguazù.
    Durante il soggiorno si effettueranno attività a piedi, in canoa e a cavallo, con uscite diurne e notturne, sempre accompagnati da guide locali naturaliste. Tutte le attività sono incluse e vengono definite una volta in loco direttamente con lo staff locale. Pensione completa e pernottamento.

    12° giorno / 17 ago: ESTEROS DEL IBERA’ (B/L/D)
    Giornata dedicata ad ulteriori attività organizzate dal lodge. Pensione completa e pernottamento.

    13° giorno / 18 ago: ESTEROS DEL IBERA’ – POSADAS - MISSIONI GESUITICHE – IGUAZU (B/L/-)
    Prima colazione. Partenza al mattino presto in direzione nord per visitare alcune delle missioni gesuitiche che si trovano a ridosso del confine tra Argentina e Paraguay, in prossimità della città di Posadas.
    Queste missioni sono un’importantissima testimonianza  della congiunzione tra le culture Europee e le culture indigene del Sud-America. Tra il XVI e il XVII secolo gli Indios Guarani e i preti Gesuiti formarono esemplari comunità basate sul tradizionale sistema sociale, esse resistettero fino a quando non vennero distrutte dai colonizzatori Spagnoli e Portoghesi. Rivivere un tale atto epico, che durò 158 anni, è ancora possibile visitando i loro resti. San Ignacio Mini è la più importante e interessante testimonianza Gesuita che si trovi in Sud-America. Altre testimonianze  si possono trovare anche a Santa Ana, Loreto e Candelaria.
    Pranzo in corso di escursione e proseguimento per la località di Puerto Iguazù dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’ hotel Panoramic*****.

    14° giorno / 19 ago: FOZ DO IGUAZÚ (B/L/-)
    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del lato argentino delle maestose cascate, dal quale si avrà modo di cogliere le viste più ravvicinate del salto fino a raggiungere il belvedere, situato proprio dove le acque precipitano all’interno della Garganta del Diablo, il punto più impressionate delle cascate. Le cascate si sviluppano a cavallo della frontiera brasiliano/argentina, hanno un'ampiezza di oltre 3 km e raggiungono un'altezza di 80 m. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.

    15° giorno / 20 ago: FOZ DO IGUAZÚ- ITALIA (B/-/-)
    Dopo la prima colazione, breve visita al lato brasiliano delle cascate, che offre la più bella vista di insieme, e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea Tam/Iberia per l’Italia, via Sao Paulo/Madrid. Pernottamento a bordo.

    16°giorno / 21 ago: ITALIA (-/-/-)
    Arrivo in Italia. Fine del viaggio.

0 commenti:

Leave a Reply


OFFERTA CROCIERA MSC LUGLIO

OFFERTA CROCIERA MSC LUGLIO

KENYA E ZANZIBAR

KENYA  E ZANZIBAR
I colori dell'Africa

Inizia l’Estate 2011, sole e relax ti aspettano

Inizia l’Estate 2011,  sole e relax ti aspettano

RAINBOW

RAINBOW
IL NUOVO PARCO DI DIVERTIMENTI

SANTORINI DA NAPOLI

SANTORINI DA NAPOLI

A Disneyland® Paris Un imperdibile sconto del 15%

A Disneyland® Paris Un imperdibile sconto del 15%

Disneyland® Paris I bambini sotto i 12 anni in vacanza GRATIS!

Disneyland® Paris I bambini sotto i 12 anni in vacanza GRATIS!

BERLINO

BERLINO
VOLO + 2 NOTTI DA € 99,00 escluso tasse

PASQUA A DISNEYLAND

PASQUA A DISNEYLAND

PASQUA A LONDRA

PASQUA A LONDRA

TRENO GRATIS- DONNE-dal 1 al 31 Ott.

---------OFFERTE HALLOWEEN---------

***********CAPODANNO***********

CampaniaLife.it